Gli 8 motivi per venire a vivere a Malaga

 

Tra il mare e la montagna

Malaga si trova in una posizione strategica. Infatti ha più di 184 kilómetri di costa, ma allo stesso tempo si trova anche a due passi dalla montagna. Che vogliate godervi di una giornata al mare o di una passeggiata nella fresca montagna, Malaga sarà il posto giusto per voi.

 

L’ottima cucina

Senza ombra di dubbio Malaga è una delle città spagnole che offre una delle delle migliori cucine. Non soltanto la cucina rinomata e premiata (sono presenti 10 stelle Michelín), ma anche la cucina popolare è veramente ottima. Avete mai provato ad esempio il tipico Espeto in riva al mare?

Gli espetos a due euro

Come dicevamo, l’espeto è uno dei piatti più tipici di Malaga, soprattutto nella zona del mare. In pratica è uno spiedino di sardine cotto sulla brace. Se vi sarà capitato di passeggiare per le spiagge di Malaga vi sarà capitato di notare delle piccole barchette piene di sabbia dove sopra viene accesa della carbonella. Stanno preparando i famosi Espetos! E il prezzo è veramente basso, nella maggior parte dei ristoranti lo trovate a due euro.

Ottima proposta culturale

Con i suoi 37 musei possiamo trovare qualcosa per qualsiasi gusto. Possiamo per esempio visitare il centro Pompidou se ci piace l’arte contemporanea, oppure Picasso per gli amanti della pittura, passando anche per il museo russo per le sue meraviglie artistiche. Volete provare qualcosa di meno “artistico”? E allora che ne dite di una visita al museo del vino?

Possibilità di raggiungere in poco tempo tante destinazioni in giro per l’Europa ed il mondo

L’aeroporto di Malaga è ben collegato con tantissime città europee e anche extra europee. Andare a visitare una capitale, o una delle bellissime città del Marocco, o perché no, un’altra città spagnola? Da Malaga sarà veramente semplice organizzare il vostro viaggio In poche sarete ovunque voi vogliate!

Tantissimi paesini da visitare

Salares, Frigiliana, El Acebuchal, Ronda, Antequera, Nerja e tanti altri paesini da visitare a pochi kilometri da Malaga. Se volete passare una giornata tra storia e piccole vie, vi consigliamo vivamente di visitare le cittadine all’interno.

Sole quasi tutto l’anno

Malaga è una delle città più soleggiate d’Europa. Non a casa è anche la capitale della costa chiamata Costa del Sol. Si contano più di 300 giorni di sole ogni anno. La luce e l’ottimo clima influiscono notevolmente sul proprio umore. Provare per credere come diceva un vecchio personaggio televisivo.

La qualità della vita eccelsa

Quando escono le classifiche con la miglior qualità di vita, Malaga è sempre presente. Se sommiamo tutti i punti trattati precedentemente, capiamo che lo stile di vita malagueño è qualcosa di veramente unico e vi invitiamo a provare per capire di cosa stiamo parlando!