Volete fare un investimento immobiliare in una città che vi possa garantire un ottimo rendimento? Allora vi consigliamo di prendere in considerazione la città di Valencia. In questo articolo vi spighiamo perché vi consigliamo di investire negli immobili a Valencia.

Investire negli immobili a Valencia

La Spagna è la seconda destinazione europea e terza mondiale con più visitatori. Una delle regioni con un maggior incremento di visite turistiche è proprio la Comunidad Valanciana con Valencia, Alicante e Benidorm in prima posizione. L’aspetto turistico è fondamentale per chi vuole acquistare una casa ed per poi affittarla.

I motivi per cui vi consigliamo di investire nel settore immobiliare a Valencia sono tanti e qui di seguito andiamo ad elencarne alcuni:

Prezzo in costante aumento: E’ previsto nei prossimi anni una crescita percentuale del prezzo degli immobili. In questo modo il vostro immobile già dopo uno o due anni avrà un valore superiore rispetto a quello che avete speso per acquistarlo.

C’è più domanda che offerta: Nel settore degli affitti la domanda supera decisamente l’offerta facendo aumentare il prezzo degli affitti.

Diverse tipologie di clienti: Le persone che possono affittare la vostra casa o le vostre stanze sono tante e di diverse tipologie. Molte persone si stanno trasferendo a Valencia per cercare lavoro; le numerose università presenti in città fanno arrivare studenti da tutta la nazione e anche fuori nazione; ci sono anche persone che vengono a Valencia per studiare spagnolo restando 1 o 2 mesi. Questo aspetto ci aiuta a capire che è molto facile riuscire ad affittare un immobile e possiamo anche scegliere che tipologia di affittuario vogliamo in casa.

Casa vacanza: possiamo anche optare per la soluzione turistica il che ci permetterebbe di guadagnare molto di più. Considerando anche il fatto che Valencia viene visitata durante tutti i dodici mesi dell’anno (ovviamente in estate di più) avremo un guadagno superiore rispetto a chi fa un investimento del genere in città con un “calendario” ridotto.

 

Quali sono i quartieri di Valencia da scegliere?

Sono diversi i quartieri che vi possiamo consigliare. Il nostro consiglio varia in base alla tipologia di investimento che vorrete fare. Se volete acquistare per viverci vi consigliamo quartieri più residenziali, anche un po’ più distanti dal centro. Sono invece altri i quartieri che ci consiglieremo nel caso voleste investire per turismo o per affittare a studenti. Se volete essere aiutati, consigliati e seguiti in tutto e per tutto dai nostri esperti potete scrivere all’indirizzo email admin@viviallestero.com con oggetto “Investire a Valencia” oppure contattare via Whatsapp il numero 0034631931392.