Le 10 discoteche più famose in Spagna.

In questo articolo vi parleremo della famosissima movida spagnola e vi faremo vedere quali sono le 10 discoteche più famose in Spagna.

 

Spagna è sinonimo di divertimento, bel tempo, buon umore, e soprattutto una fantastica vita notturna.

Nelle più grandi città come Madrid, Barcellona, Valencia, Bilbao, Granada, e in zone come le isole di Ibiza e Formentera, la Costa del Sol e Benidorm, potrete trovare una miriade di ristoranti, bar, locali concerti, pub e discoteche che vi garantiranno un’esperienza da ricordare!

Le opzioni a vostra disposizione quando visitate la Spagna, sono davvero infinite.. potete gustarvi deliziosissime tapas nei numerosissimi ristornati delle città, o godervi una caraffa di sangria con gli amici, o ancora ballare al ritmo dei migliori DJ internazionali e continuare la festa nei club after-hour.

Le opzioni tra cui scegliere sono davvero infinite e adatte ad ogni tipo di divertimento e queste sono le caratteristiche che rendono la Spagna così speciale.

 

 

LE 10 DISCOTECHE PIÙ FAMOSE IN SPAGNA

 

In nessun’altra parte del mondo troverai club famosi come quelli che ti aspettano in Spagna e nell’isola di Ibiza. Migliaia di turisti affollano ogni anno il paese per scoprire e godersi le leggendarie notti di divertimento. In Ibiza per esempio, la festa inizia durante il giorno con sfilate in strada che annunciano e preparano i turisti alle fantastiche attrazioni serali che avverranno quella notte nei diversi club dell’isola.

Oppure sulle coste della Catalogna, nella Regione di Valencia e in Andalusia, potrete trovare numerosissimi bar sulla spiaggia in cui godervi fantastici cocktails a ritmo di musica, molto spesso suonata dal vivo.

Le scelte sono davvero infinite e possono creare confusione. Perciò per assicurarti chela vostra nottata vada nel migliore modo possibile, eccovi alcuni suggerimenti sui migliori locali della Spagna:

 

 Elrow – Barcellona

Questo famosissimo club rappresenta l’equivalente spagnolo del panorama musicale di Berlino. È un locale conosciuto e venerato da molti ed è uno di quei club in stile after-hour, che offre musica e divertimento tutto il giorno e tutta la notte.

Il locale è situato appena fuori Barcellona, vicino all’aeroporto ed è stato creato da una famiglia, un dettaglio che conferisce al club una grande atmosfera comunitaria. La folla di Elrow è davvero appassionata e sa davvero festeggiare con stile. Serate (e giornate) a tema Cirque du Soleil, con drag queen e coriandoli, organizzate con così tanto impegno e passione da rendere la vostra esperienza davvero unica ed indimenticabile.

Non tutti i paesi sanno come festeggiare, ma la Spagna certamente lo sa.

 

CDLC (Carpe Diem Lounge Club) – Barcellona

Il CDLC è un altro famosissimo locale a Barcellona, situato sul lungomare principale. Durante il giorno puoi sorseggiare uno dei gustosissimi cocktails sulla terrazza, con una splendida vista sul Mediterraneo. Dopo il tramonto, il menù del locale offre sushi, bistecche o incredibili e freschissimi frutti di mare. Il servizio, il personale, la qualità del cibo e l’atmosfera sono impeccabili.
Alle 23:00 circa i tavoli vengono portati via e la sala da pranzo si trasforma in una pista da ballo. Il divertimento è garantito.

 

Nitsa Club – Barcellona

Nitsa è un altro famoso club a Barcellona. Uno dei momenti più speciali di una serata trascorsa in questo locale è, a detta di molti, il set di chiusura. Numerosissimi sono i DJ locali, che animano le nottate, tra cui  DJ Fra (aka Ferenc) e DJ De Mierda (aka Marc Piñol) ed è possibile ascoltare artisti da IDM a techno, da house a electro, da indie pop a drum’n’bass.

 

Fabrik, Madrid

Se ami la musica techno, i mega-club ed i maestri della musica elettronica,come Marco Carola, Adam Bayer, Paco Osuna, Paul Kalkbrenner per citarne alcuni, allora non devi perderti una serata al Fabrik.

Situato a Fuenlabrada, una piccola città a 30 km da Madrid, nella parte sud-occidentale, il Fabrik può ospitare più di 7.000 persone nelle due sale principali e nella sua enorme terrazza.

Vivi l’atmosfera unica dei club di Ibiza, caratterizzata da buona musica, da grandi sale e dalla potenza del sistema audio.

 

Goya Social Club, Madrid

Questo famoso club, situato in calle Goya 43, è famoso per i suoi DJ, veri “geek” della Deep / Tech House.

L’atmosfera è caratterizzata da giovani che amano la musica house in tutte le sue forme.

La musica al Goya è orientata a House, Deep House e Tech House e alle volte volta Techno. Molti i DJ noti che si sono esibiti qui, tra cui Alex Metric, Oliver Heldens, Breakbot, Maceo Plex, Gonçalo.

Teatro Kapital (Il club di 7 piani) – Madrid

Il Teatro Kapital è un locale iconico situato nel centro di Madrid, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Atocha. Ex teatro convertito in un club gigantesco, con i suoi 7 piani, ognuno dei quali è caratterizzato da atmosfera e stile differente, il Kapital è un locale in cui ognuno può trovare ciò che gli piace. Ogni giovedì, venerdì e sabato, migliaia di persone accendono al locale per vivere una serata davvero indimenticabile.
La musica spazia da House a Hip-Hop, da Reggaeton a EDM, da Hits a Funky. Situato al settimo piano potrete accedere alla lounge, mentre il secondo piano è una sala karaoke.

 

La3 Club – Valencia 

La3 a Valencia è un club alternativo ed è considerato il club elettronico di riferimento della città. Talenti locali e leggende internazionali della musica elettronica si sono esibiti qui.

Questo locale è il luogo perfetto per coloro che vogliono scappare dalle feste tradizionali e sperimentare qualcosa di diverso.

Le tre sale di La3 (da cui appunto proviene il nome) sono state testimoni di molti artisti della musica elettronica, house e techno tra cui Ellen Allien, Carl Craig, Brodinski, Yuksek, Green Velvet, Vitalic, Simian Mobile Disco, TEED, Tama Sumo o The Magician.

 

DC10 – Ibiza

Il DC10 è considerato una leggenda, una saga di Ibiza che sta andando ancora forte nonostante le forti pressioni della Guardia Civil per chiudere i suoi battenti. La festa del Circo Loco, che avviene ogni Lunedí, è probabilmente la migliore dell’isola, e continua dal pomeriggio fino alle ore piccole. Con la sua musica house underground e techno, Il DC10 è senza dubbio l’esperienza di clubbing più balearica possibile.

 

Amnesia – Ibiza

Per alcuni l’Amnesia è considerato come il miglior club al mondo (forse complice è il fatto che questo locale abbia ricevuto il premio di essere il miglior club del mondo per 3 anni consecutivi). L’Amnesia  ad Ibiza ha una capacità di 5000 persone ed è quasi sempre pieno grazie alle fantastiche serate e feste organizzate qui. Tra i più importanti e must see vanno citati, La famosa festa della schiuma (La famosa fiesta de la Espuma), La Troya, Cocoon, Pop Star e The Matinee (La Matinee).

 

Ushuaia – Ibiza

Inaugurato nel 2011, questo club ha rivoluzionato il concetto di locale notturno dell’isola. Durante il periodo estivo, Ushuaïa organizza feste presso la grande piscina dalle 17:00 alle 24:00, creando un nuovo concetto di hotel-club in cui non puoi fare a meno di divertirti in ogni momento.
Musica a tutte le ore, go-go dancers in bikini, milioni di luci, enormi schermi a LED, letti balinesi e tanto altro vi accompagneranno in questa fantastica esperienza.

Tra le migliori feste organizzate qui vanno ricordate F *** Me I Famous: The Party di David Guetta ( che si è esibito anche al Pacha) e le serate di Martin Garrix , giovane DJ olandese molto famoso per la sua musica, il suo carisma e le sue incredibile coreografie.