Volete andare a godervi il mare e la spiaggia in Spagna e vorreste approfittarne per visitare le migliori spiagge? Avete preso questa scelta, ma non sapete però quali spiagge scegliere? Allora fatevi aiutare dal nostro articolo sulle 12 spiagge più belle di Spagna. Andiamo dunque a scoprire tutte le posizioni partendo dalla dodicesima fino a raggiungere il podio.

 

Le 12 spiagge più belle di Spagna

 

Prima di andare ad elencare le 12 spiagge più belle vogliamo fare una premessa. Questa classifica è stata stilata in base a gusti personali ed in base ai flussi di turismo. Ovviamente ognuno di voi avrà la sua spiaggia preferita, invertendo così la classifica o inserendo qualche spiaggia che non è stata presa in considerazione. Questa classifica vuole essere soltanto uno spunto per chi volesse dei consigli su quali spiagge spagnole visitare.

 

Eccovi le 12 spiagge più belle di Spagna:

12. Playa de Maspalomas, Gran Canaria (Isole Canarie)

L’icona più famosa di questa spiaggia è il Faro di Maspalomas, acceso dal 1890. Il faro è anche parte di un paesaggio idilliaco completato dall’immensa Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas. La spiaggia dispone di tutti i tipi di servizi: Ristoranti, bar e caffetterie soddisferanno ogni vostra necessità. Sono presenti anche diversi negozi per fare shopping. Inoltre se siete amanti del nudismo, la spiaggia di Maspalomas ha diverse zone in cui lo si può praticare liberamente.

11. Playa de Torimbia, Llanes (Asturie)

Entra a far parte di questa classifica grazie alla sua spettacolare natura. E’ un posto emblematico sulla costa della Cantabria dove ci sono delle imponenti scogliere che lo proteggono dalle intemperie. Si può accedere sia dalla zona pedonale sabbiosa che dai sentieri in collina. Anche se la zona è molto naturale, potrete comunque godere di una fresca birra nel suo chiringuito, aperto, solo in stagione. La playa de Torimbia è considerata il punto di riferimento per i nudisti in Asturias sin dagli anni ’60.

10. Playa de la Concha, San Sebastián (Paesi Baschi)

La Playa de la Concha Beach è una delle zone più interessanti di San Sebastian, sia in estate come nelle altre stagioni dell’anno. Viene amata sia dai surfisti che dai bagnanti che la apprezzano anche solo per godersi il sole in relax. E’ infatti un posto perfetto per sdraiarsi sulla sua sabbia dorata e godersi semplicemente la sensazione di essere vicino al mare. Passeggiando per il suo famoso “Paseo de la Concha” si arriverà in un altro dei luoghi più emblematici della città: la Peine de los Vientos, spettacolare serie di Chillida che, sicuramente, vi lascerà senza fiato.

9. Cala Macarelleta, Minorca (Isole Baleari)

Cala Macarelleta, con la sua sorella cala Macarella, sono il punto più ambito dai turisti, con una motivazione semplice: sono stupende! La bellezza di questo angolo di Minorca ti lascia senza fiato. La sabbia bianca e fine, le acque turchesi che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi, le alte scogliere ed il bosco di pini rendono cala Macarelleta uno dei posti più belli da visitare nelle Isole Balerari.

8. Playa del Papagayo, Lanzarote (Isole Canarie)

Eccovi un’altra spiaggia delle Canarie presenti in questa speciale classifica. Con i suoi quasi due chilometri di piccole insenature, la Playa del Papagayo diventa un paradiso terrestre. Sabbia dorata ed acque trasparenti la rendono un posto dove godersi il mare in tutto il suo splendore. Questa spiaggi si trova a pochi metri dal centro turistico di Playa Blanca.

Playa de las Catedrales, Lugo (Galizia)

La playa de las Catedrales è situata sulla costa della provincia di Lugo. In questa zona il mare ed il vento sono stati responsabili della formazione di una serie di formazioni rocciose che sembrano essere state create appositamente. Gli immensi archi di pietra sparsi sul terreno, in contrasto con il blu del mare, rendono il paesaggio indimenticabile.

6. Cala Comta, Ibiza (Isole Baleari)

Nella lista delle migliori spiagge di Spagna non poteva certamente mancare una spiaggia di Ibiza. Nella top 12 è presenta infatti Cala Comta (conosciuta anche come cala conta e cala comte). Lo spettacolo principale di questa spiaggia sta proprio nel momento in cui si arriva. Per la sua conformazione fino all’ultimo istante non si riesce a vedere il mare quando poi, tutto ad un tratto, si riesce a vederlo, lo spettacolo vi lascerà assolutamente senza fiato.

5. Playa de La Arnía, Soto de la Marina (Cantabria)

Il paesaggio che ci regala la Playa de La Arnía è stato composto dalla natura che nel corso degli anni col mare ed il vento ha scolpito come fosse un bravissimo scultore.

Anche se l’accesso è un po’ complicato, raggiungere questa spiaggia ne merita veramente la pena.

4. Playa de Ses Illetes, Formentera (Isole Baleari)

Le acque turchesi e cristalline di questa paradisiaca spiaggia delle Isole Baleari è un piacere per gli occhi. In questa spettacolare spiaggia del Mediterraneo si può prendere il sole, fare snorkeling, guardare un bel tramonto e godersi un ottimo cocktail. Rilassatevi e godetevi questo spettacolo unico che la natura ci ha regalato!

3. Playa de Bolonia, Cadiz (Andalusia)

Sei un amante degli sport di mare come kitesurf e windsurf? Allora questa è la spiaggia perfetta per te! La playa de Bolonia è una delle spiagge più belle e vergini di tutta l’Andalusia. Se ci aggiungiamo anche il fatto che ci troviamo nella suggestiva Cadiz, allora capiamo perché la Playa de Bolonia si trova nel podio delle spiagge più belle di Spagna.

Playa de Cofete, Fuerteventura (Isole Canarie)

Le Isole Canarie sono presenti nel podio delle spiagge più belle di Spagna. La Playa de Cofete è la spiaggia vergine delle Canarie più famosa di tutte le isole con ben 14 chilometri di costa. Le montagne proteggono la spiaggia e regalano un paesaggio spettacolare. Troviamo anche l’Islote piccola isola attaccata alla spiaggia e il Roque del Moro, un’enorme pietra posta verticalmente in mezzo al mare.

1. Playa de Rodas, Vigo (Galizia)

Prima nella posizione della classifica delle spiagge più belle di Spagna, ma c’è addirittura qualcuno che la considera la spiaggia più bella del mondo! Questo paradiso situato nelle Isole Cies ha le acque più cristalline e turchesi che si possa immaginare. Non solo, la Playa de Rodas ha una sabbia bianca e fine. Il suo chilometro di lunghezza e 60 metri di larghezza costituiscono uno dei paesaggi più belli di tutta la provincia di Vigo. Nonostante sia molto naturale, dispone di tutte le attrezzature: un posto di soccorso, servizi pubblici, sorveglianza, campeggi e ristoranti.